Maria La Rosa

L’atelier Maria La Rosa, da oltre trent’anni, crea borse, calze e accessori realizzati a mano, utilizzando antichi telai e altre tecniche artigianali.
Capi esclusivi e raffinati, dall’animo slow e senza tempo, frutto di una ricerca stilistica multidisciplinare che coniuga arte e moda, tradizione e contemporaneità, sostenibilità e costume. Prodotti in Italia in edizione limitata e venduti in tutto il mondo in store selezionati.

Maria La Rosa ha due figlie, Alice e Lisa, che crescono giocando tra telai, orditi, trame, licci e navette. Realizzano borse fin dai tempi del liceo e, poco dopo la laurea, decidono di dare il loro contribuito creativo e strategico all’attività della madre. 
L’azienda diviene familiare e le collezioni si diversificano ulteriormente: la tessitura a telaio viene abbinata alla maglia, al macramé, all’uncinetto e al ricamo. Lavorazioni lente, curate nel minimo dettaglio. Fil rouge, il fatto a mano: segno distintivo di capi artigianali realizzati senza alcun ausilio meccanico, in edizioni limitate, utilizzando filati italiani di prima qualità e prediligendo fibre di origine naturale. Per dare forma, colore e disegno ad accessori di moda che traggono ispirazione da differenti spunti.

Il risultato è uno stile frutto di una ricerca multidisciplinare che non segue le tendenze, ma che fa tendenza: “Che nasce dal nostro sguardo sul mondo e sulla realtà che ci circonda”, spiegano le stiliste. Uno sguardo visionario e concreto che non dimentica il passato e si rivolge al futuro, per creare piccole opere d’arte senza tempo. 

Handmade e Made in Italy